stockwell carpets - handmade rugs and carpets
Servizio di creazione su misura

SERVIZIO DI CREAZIONE SU MISURA

 

Ci sono alcune cose che sono estremamente eccitanti, per esempio, affidare alla Craigie Stockwell Carpets il compito di concepire In tappeto esclusivo, solo per voi.

 

Questa tradizione vecchia di secoli risale alle origini della tessitura.

 

Il processo è semplice:

 

  • Colloquio per conoscere le vostre esigenze
  • Il preventivo
  • L'incontro con il designer
  • Misurazione accurata
  • Modello originale
  • Modello a colori
  • Modello taglia reale
  • Dal filo colorato ai colori speciali
  • Tappeti fatti a mano
  • Trasporto e istallazione

 

Ecco alcuni esempi di alcune creazioni con un breve descrittivo delle loro particolarità:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

'The Kremlin'

 

 

 

 

'Lady Christine'

 

I tappeti che sono stati creati in collaborazione con Gerard Villate hanno suscitato un grande interesse da parte dei mass media. Due tappeti sono stati tessuti in un solo pezzo e ricoprono tutta la lunghezza di questo elegantissimo Superyacht

 

 

 

 

 

Il  "Grand Hotel"  a Cap Ferrat

 

Ci è stato chiesto di ideare un disegno con “splendidi fiori" per l'ingresso di questo famoso albergo. Il nostro designer, Rob Holmes ha avuto come idea di mettere “l'albero della vita", le radici sono all'entrata ed i rami si trovano sul tappeto semicircolare del salone col pianoforte.

 

 

 

L'Hotel Lanesborough

 

Quando i designer incaricati del progetto per l'Hotel Lanesborough hanno iniziato a ricercare nei nostri archivi, ci hanno detto aver trovato una biblioteca più grande del Victora e dell'Albert Museum! Forse è proprio per questo che abbiamo creato i tappeti per quasi tutte le stanze dell'albergo.

 

 

 

 

Il Castello Culzean

 

Ci è stato chiesto di eseguire una copia del tappeto originale tessuto per Robert Adam dalla Scottish National Trust per il salone del Castello Culzean.

 

 

 

Il Castello Drumlanrig

 

Il Duca di Buccleuch ha tenuto personalmente a far figurare lo stemma a forma di cresta della propria famiglia nel disegno del tappeto che abbiamo eseguito per il Castello Drumlanrig.

 

 

 

 

Chatsworth House

 

Quando siamo stati commissionati per ricreare il tappeto sciupato della sala da pranzo privata di Chatsworth House, la Duchessa di Devonshire ha collaborato moltissimo con noi per scegliere I colori adatti; ci siamo posti il problema di stabilire se dovevamo riprodurre i colori originali che erano molto vivaci (colori che ritrovavamo alla base delle fibre), oppure se dovevamo riprodurre colori più slavati per dare un'idea dell'usura: in fin dei conti abbiamo scelto una via di mezzo!

 

 

 

 

Sea Container's House

 

Questo progetto ci ha permesso di lavorare con il famoso designer Americano Warren Platner su un progetto di creazione il cui tema erano i quattro elementi. In questo caso ci siamo ispirati ad alcuni colori delle piante che il designer aveva scelto per il suo giardino pensile.

 

 

 

Grove House

 

Questo tappeto si basa sul nostro 'Savoia Design' che fa parte della Collezione “Savonnerie". È stato concepito per essere posizionato, ad incastro, all'interno del bordo di legno intarsiato del parquet.

 

 

 

Il Royal Pavillion a Brighton

 

Quando Craigie Stockwell Carpets è stato contattato per fornire un tappeto con nodi fatti a mano per il salone da musica del Royal Pavilion, la V&A ha fornito un frammento del tappeto originale, che era stato decolorato, su ordine della Regina Vittoria, che trovava il tappeto azzurro originale troppo decadente. I designer della Craigie Stockwell hanno dovuto ricreare alcuni disegni, tra i quali uno che rappresenta le “fantastiche creature" che adornano il tappeto. Ogni disegno racconta la propria storia …

 

 

 

 

 

Tutti I tappeti sono stati create dal nostro studio di design.

 

Tutti questi design sono coperti dal Copyright © Craigie Stockwell Carpets Ltd (2004). Tutti i diritti riservati.

ENQUIRIES

Please enter any questions you may have in the form below. We will reply as soon as we can.

Back to top